a

Cannes 2023: i tre look più belli dal primo red carpet

Cannes 2023: i tre look più belli dal primo red carpet



La 76esima edizione del Festival di Cannes è ufficialmente cominciata e in riviera sono attese tantissime star. Per il red carpet inaugurale del 16 maggio, in occasione della premiere del film Jean Du Barry – La favorita del Re, ne abbiamo già viste molte, da Uma Thurman a Brie Larson, fino a Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo. Ma quelle che mi hanno colpito per i look che hanno scelto di indossare, sono altre. Scoprite chi sono le 3 best dressed di questa prima serata a Cannes…

3. Helen Mirren in Del Core

Ho adorato il look dell’attrice, super in palette. Bella la scelta di un designer italiano di fama recente, Del Core, e bella anche la scelta del beauty look: capelli turchini e lenti a contatto colorate azzurre abbinate. Una scelta in apparenza sopra le righe, ma divertente e ben riuscita.


2. Elle Fanning in Alexander McQueen

La sua stylist merita un grande complimento: Elle Fanning ha sempre stile, personalità e le giuste forme. Per una Summer Light come lei i colori di questo abito Alexander McQueen, argento nella parte superiore abbinato a una gonna dal delicato rosa cipria, sono perfetti.


1. Naomi Campbell in Celine

Regina delle passerelle negli anni ’90 come oggi, Naomi è anche una delle regine indiscusse sui red carpet. Spesso per queste occasioni sceglie paillettes e bagliori argento, come nel caso di questo abito Celine. Una scelta azzeccata, che la valorizza al meglio e che non stanca mai.


Oltre ai look più belli però, ce ne sono stati tanti di eccentrici e meno riusciti, e li ho svelati su TikTok.

Crediti foto: Getty Images