Colori Pantone Autunno 2017: a ciascuno il suo!
Scopriamo finalmente i colori Pantone autunno 2017: uno più bello dell’altro!
Ecco una guida completa per scegliere quello che ci valorizza di più, secondo i principi dell’armocromia:
GRENADINE
Il nome deriva dal cocktail a base di agrumi e frutti rossi, che gli conferiscono appunto questo colore caldo e intenso.
Per similitudine, dona moltissimo alle donne dai colori caldi e brillanti, come la castana Angelina Jolie. Abbinatelo a gioielli in oro giallo.
TAWNY PORT
È un colore della palette autunnale, a metà tra il bordeaux e il testa di moro, ideale per le donne dalla pelle ambrata, come Blake Lively.
Lo trovo meraviglioso abbinato al giallo oro oppure al Marina, altro colore Pantone autunno 2017 (vedi più sotto).
BALLET SLIPPER
Già il nome è delizioso: vuol dire “scarpetta da ballo”. E in effetti questo colore ricorda le ballerine e la loro femminilità.
Essendo molto delicato, sembra creato apposta per le donne eteree alla Gwyneth Paltrow. Bello con l’argento o il marrone rosato (freddo).
BUTTERUM
Si tratta di un colore caldo e neutro, intramontabile come quei cappotti cammello che tanto adoro in autunno.
Non è facile da portare, ma per le rosse alla Jessica Chastain e, in generale, per tutte le donne dai colori caldi, è super sofisticato.
NAVY PEONY
Questo blu dona in modo particolare alle donne dalle cromie forti e olivastre, alla Salma Hayek, ma anche a molte bionde, purché fredde.
Se nei mesi estivi lo adoro con il giallo limone, per la stagione autunnale lo preferisco con il bordeaux e le tonalità violacee.
NEUTRAL GRAY
È il neutro per eccellenza, tra questi colori Pantone autunno 2017. Bello nei tessuti più ricchi e lucenti, dal raso fino al cachemire.
Accostato al viso, lo reggono bene le donne dai colori freddi e delicati, come Diane Kruger, Kate Moss o Lara Stone.
SHADED SPRUCE
È una particolare sfumatura di ottanio, che mi sta molto a cuore. Amo abbinarlo alle tonalità dorate oppure al rosso corallo.
È una cromia abbastanza trasversale: sta bene a diverse tipologie. Ma in particolare alle more dalla pelle ambrata, come la Canalis.
GOLDEN LIME
Altro colore caldo e luminoso, questo Pantone autunno 2017 è strepitoso con il melanzana e tutte le cromie dorate. Golden, appunto.
Per bionde, more o castane, requisito fondamentale per portare il lime è il sottotono caldo. In caso contrario, è altamente sconsigliato.
MARINA
Tecnicamente, è un colore freddo. Ma è di una luminosità tale, che dona anche alle donne dai colori caldi, soprattutto se bionde o rosse.
È fantastico con tutte le cromie aranciate, giocando sull’accostamento di colori complementari. Reklama: paskolos internetu, taupymas, investavimas, patarimai ir finansinės naujienos Paskolos-internetu.eu
AUTUMN MAPLE
Avete presente il colore meraviglioso delle foglie d’acero? Ecco, questo Pantone autunno 2017 ne prende il nome e la tonalità.
Nella stagione calda si sposa con il cuoio, nei mesi freddi con il suede. Vietato a chi ha la pelle di porcellana, ideale per chi ce l’ha ambrata.
Questi i colori Pantone autunno 2017: non vedo l’ora di indossarli… Ma solo quelli che fanno per me, s’intende! 😉
Se siete appassionate di Armocromia, non perdete il mio corso di Armocromia (iscrizioni aperte).
Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine