Tutti i look Barbie di Margot Robbie
Sta facendo il giro del mondo per promuovere l’ultimo film che la vede protagonista e lo sta facendo davvero con stile. Margot Robbie è in arrivo al cinema con il film Barbie di Greta Gerwig, pellicola che si appresta a diventare davvero il film dell’estate.
Per le varie prime che si stanno tenendo in giro per il mondo, Margot Robbie e il suo stylist stanno lavorando a un’operazione davvero divertente: ripercorrere gli iconici look della bambola Mattel e riproporli in chiave reale. L’attrice infatti è comparsa su quasi tutti i red carpet (molto pink più che red), indossando degli abiti che replicano quasi fedelmente quelli della vera Barbie, creati però da alcuni grandi nomi della moda, tra i quali Balmain, Versace e Schiaparelli.
Lo avrete notato subito: i colori scelti non sono quasi mai quelli della sua palette! Margot Robbie è infatti uno splendido esempio di Spring, una Primavera che regge bene colori brillanti, caldi e vivi. Sui red carpet delle prime di Barbie lei è ovviamente quasi sempre nell’inconfondibile rosa shocking che rappresenta al 100% la celebre bambola, oppure in nero (colore winter per eccellenza). Il risultato ovviamente non cambia: Barbie-Margot è davvero splendida, non trovate?


Uno dei primi abiti che hanno debuttato al photocall è stato questo Valentino con pois bianchi, ispirato a quello di una Barbie relativamente recente, del 2015.

Giacca e gonna, mini nella versione Moschino (sopra), longuette in quella firmata Versace (sotto), che riprende fedelmente l’abito di Barbie “day to night”, la prima versione office style, nata nel 1985.

Sempre Versace per l’accoppiata midi formata da un body brillante e da una gonna in tulle rosa shocking, che altro non è che il cambio di Barbie day to night, che prevedeva infatti due look diversi.


L’abito midi nero con dettagli sparkling e fondo in tulle è di Schiaparelli, ispirato a una Barbie dei primi anni ’60, mentre quello ancor più fiabesco (sempre ispirato a una Barbie della stessa epoca), con fiore applicato e guanti lunghissimi, è di Vivienne Westwood.
Dal lungo passiamo poi al corto, con un minidress più vicino al rosso che al rosa (e finalmente potremmo dire in palette), è firmato Dilara Findikoglu.


Il disegno con bustier lo abbiamo visto anche in una delle prime uscite, con un abito Balmain decorato da una cintura e da maxi orecchini: una mise fedele all’originale Barbie del 1992.

Ne potete trovare tanti altri anche in questo post sul mio profilo Instagram.
Crediti foto: Getty Images